Il 22 ottobre la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento. Queste elezioni rivestono grande importanza per il futuro del Paese. Per questo motivo economiesuisse, l’Unione svizzera delle arti e mestieri, l’Unione svizzera degli imprenditori e l’Unione Svizzera dei contadini collaborano alla campagna «Prospettiva Svizzera» per garantire che il Parlamento sia composto da rappresentanti con sensibilità vicine all’economia e all’agricoltura.
La campagna «Prospettiva Svizzera» è stata lanciata nell’ottobre 2022 e ha messo in primo piano in diverse fasi e con una paletta di misure l’importanza dell’economia e dell’agricoltura. L’attenzione si concentra sul loro importante contributo al benessere del Paese, alla creazione di posti di lavoro e di apprendistato interessanti, alla disponibilità sufficiente di derrate alimentari ed energia, alla sicurezza delle assicurazioni sociali e alla sostenibilità attraverso l’innovazione.
L’obiettivo della collaborazione è sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’economia e dell’agricoltura e rendere consapevoli gli elettori che hanno simpatia per le imprese, l’economia e l’agricoltura della necessità di recarsi alle urne. Ogni voto conta.
Le elezioni sono ormai alle porte e i presidenti e i direttori delle principali associazioni economiche fanno appello alle cerchie vicine all’economia e all’agricoltura di tutto il Paese affinché partecipino alle elezioni e permettano l’elezione in Parlamento di candidati con simpatie nei confronti di chi fa impresa.
Maggiori informazioni:
- Unione svizzera degli imprenditori USI: Roland A. Müller, direttore, tel. 79 220 52 29
- economiesuisse: Monika Rühl, presidente della direzione generale, tel. 79 301 70 47
- Unione svizzera delle arti e mestieri usam: Kurt Gfeller, vicedirettore, tel. 77 525 27 87
- Unione Svizzera dei contadini: Martin Rufer, direttore, tel. 078 803 45 54