Stefan Heini nuovo responsabile della comunicazione

4 Maggio 2023 Comunicati stampa

Stefan Heini assumerà la carica di responsabile della comunicazione all'inizio di luglio. Il professionista della comunicazione passa dal gruppo CH Media all'Unione svizzera degli imprenditori.

Il settore della comunicazione dell’Unione svizzera degli imprenditori (USI) viene ulteriormente professionalizzato. Il 1° luglio Stefan Heini assumerà la guida del settore ed entrerà a far parte della direzione dell’USI. Sostituisce Andy Müller, che ha deciso di tornare alla redazione di palazzo federale della SRF TV a partire dal 1° agosto.

Stefan Heini, 42 anni, specialista della comunicazione, raggiunge l’USI da CH Media, terza società privata di media della Svizzera, dove negli ultimi tre anni e un quarto era responsabile della comunicazione del gruppo. Prima di CH Media, Heini ha lavorato per 8 anni per l’assicurazione malattia Helsana, inizialmente come portavoce dei media e in seguito come responsabile dell’ufficio stampa. Ha conseguito un Master of Arts in giornalismo all’Università di Zurigo e un Master of Science in Finanza presso l’Università di Leicester (Regno Unito).

«Mi rallegro molto di poter dar voce agli imprenditori e di rappresentare le loro posizioni insieme a un team motivato», spiega Stefan Heini. Già durante il suo periodo di studi si è impegnato come redattore dell’ex rivista dell’associazione «Schweizer Arbeitgeber», confrontandosi con le posizioni dei datori di lavoro.

«Con il nuovo responsabile, la comunicazione dell’USI sarà ulteriormente professionalizzata. Grazie alla sua pluriennale esperienza come portavoce dei media, alla sua ampia conoscenza della comunicazione interna ed esterna di imprese e all’implementazione di successo di diversi progetti di comunicazione e marketing, Stefan Heini fornirà nuovo impulso alla comunicazione dell’associazione», è convinto il direttore dell’USI Roland A. Müller.

Ulteriori informazioni