Cambio di Presidenza all’Unione svizzera degli imprenditori

25 Novembre 2022 Comunicati stampa

Valentin Vogt ha deciso di lasciare la presidenza dell'Unione svizzera degli imprenditori (USI) alla fine di giugno 2023, in occasione della prossima Assemblea dei soci. Il Comitato direttivo dell’USI propone al Comitato, all’attenzione dell’Assemblea dei soci, di eleggere Severin Moser come nuovo Presidente.

Valentin Vogt ha deciso di dimettersi dalla carica di Presidente dell’USI alla prossima Assemblea dei soci del 27 giugno 2023. Vogt è presidente dell’USI dal luglio 2011.

«Dopo dodici anni, è giunto il momento di lasciare la presidenza. Questo è un altro passo avanti del mio progetto di ritirarmi dalle mie funzioni pubbliche nei prossimi anni. Non vedo l’ora di potermi dedicare maggiormente alle mie attività imprenditoriali e ai miei mandati di amministratore in società non quotate in borsa», spiega Valentin Vogt.

Il Comitato direttivo dell’USI propone al Comitato, all’attenzione dell’Assemblea dei soci, di eleggere Severin Moser come nuovo Presidente. L’elezione di Severin Moser avverrà in occasione della prossima Giornata degli imprenditori, l’assemblea annuale dell’USI, il 27 giugno 2023. Per la prima volta nella storia dell’USI, un rappresentante del settore dei servizi sarà proposto alla presidenza.

L’economista sessantenne, che ha un’esperienza pluriennale come CEO e amministratore nel settore assicurativo, è stato CEO di Allianz Assicurazioni Svizzera e membro del consiglio di amministrazione dell’Associazione Svizzera d’Assicurazioni fino alla fine del 2021. Severin Moser conosce bene l’USI e i suoi temi principali, essendo stato per cinque anni membro del Comitato direttivo dell’associazione. «Accanto alle attività di amministratore, vorrei impegnarmi maggiormente nella politica imprenditoriale a favore di condizioni quadro favorevoli all’economia svizzera e di un partenariato sociale efficiente», spiega Moser.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Valentin Vogt per il suo notevole impegno a sostegno dell’economia svizzera. Durante la sua presidenza, l’USI ha acquisito maggior peso e visibilità.

Valentin Vogt e Severin Moser sono disponibili per brevi interviste oggi, venerdì 25 novembre. Le domande vanno rivolte al responsabile della comunicazione dell’USI.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Contatto